Caricamento Eventi

Andrea Mirò e Alberto Patrucco
DEGNI DI NOTA
dal 4 al 14 maggio

4 | 14 maggio

durata: 90 minuti senza intervallo

TieffeTeatro Milano

presenta

DEGNI DI NOTA PRODUZIONE

Tra Gaber e Brassens RIPRESA

con Alberto Patrucco e Andrea Mirò

scritto da Alberto Patrucco e Antonio Voceri

con

pianoforte e tastiera Daniele Caldarini

contrabasso e basso elettrico Francesco Gaffuri

batteria e percussioni Jacopo Pugliese

musiche di Georges Brassens e Giorgio Gaber

arrangiamenti e direzione musicale di Daniele Caldarini e Andrea Mirò

costumi Pamela Aicardi

regia Emilio Russo

Alberto Patrucco e Andrea Mirò, con la complicità di tre musicisti, presentano Degni di nota, spettacolo prodotto da TieffeTeatro e diretto da Emilio Russo. Frutto di un appassionante lavoro durato quasi due anni, lo spettacolo di teatro musicale è stato scritto da Alberto Patrucco con la collaborazione di Antonio Voceri.

Gli interpreti hanno ripreso il lavoro che Alberto Patrucco aveva ideato nel 2014 in segni (e) particolariAlberto Patrucco e Andrea Miro’ cantano Georges Brassens, disco che riprendeva 13 musiche di George Brassens, tradotte dallo stesso Patrucco, inedite, prima, in italiano.

Agli argomenti trattati dall’autore francese, non potevano che unirsi i temi e le musiche di Giorgio Gaber, due artisti unici, in antitesi, ma allo stesso tempo con sinergie in comune.

Un recital coinvolgente e graffiante privo di retorica e tormentoni, nel quale ironia, musica e riflessione, per una volta, sono padrone di casa insieme alle parole e alle melodie di due artisti senza eguali dotati di rara genialità. Un incontro tra canzone d’autore e comicità, senza che una dimensione prevarichi l’altra, sul filo di emozioni da anni dimenticate, che si colorisce qua e là di suoni e poesia.

Niente celebrazioni brasseniane e gaberiane, bensì l’idea di unire, seppure in epoche storiche diverse, sensibilità tanto affini; punti di vista che coesistono in perfetta armonia, proprio grazie al tessuto connettivo della musica.

Uno spettacolo dolce-amaro che lascia spazio a riflessioni profonde sul senso della vita.

Lo spettacolo sarà in tournée a Prato, Lodi, Carate e Busto Arsizio.


maggio
04 2017

Dettagli

Dal: 4 maggio Alle20:30
Al: 14 maggio Alle16:30
A partire da: 16,50€
Categorie Spettacolo: , ,