STAMMI LONTANO

di Diego Brignoli – ed. Durango

Intervengono il prof. Massimo Galli, primario di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano e il prof. Domenico Squillace, preside del Liceo Volta di Milano

Le storie di un anno e mezzo di pandemia. Un diario di bordo che contiene dati e impressioni sul periodo più tormentato della nostra esistenza.

Lunedì 20 marzo ore 18.00

LA SCIENZA DELL’INCREDIBILE

di Massimo Polidoro – ed. Feltrinelli

L’ultimo libro del divulgatore ed “esploratore dell’insolito” Massimo Polidoro su come si formano credenze e convinzioni e perché le peggiori non muoiono mai.

Lunedì 27 marzo ore 18.00
PRENOTAZIONI CHIUSE PER LIMITE POSTI DISPONIBILI

INTEROTTANTA

di Davide Steccanella – ed.Milieu

Interviene Alessandro Bonan, giornalista SKY TV

La storia del decennio d’oro della squadra nero azzurra, dallo scudetto di Bersellini al Trap dei record.

Giovedì 6 aprile ore 18.00

IL SILENZIO DEL MONDO

di Tommaso Avati – ed. Neri Pozza

Un romanzo sulla diversità dell’essere sordi, sul linguaggio, sul dolore del comunicare. Un libro dove i gesti sostituiscono le parole, dove l’ascolto è qualcosa che va inventato nuovamente, ogni giorno.

Giovedì 27 aprile ore 18.00

IL VALZER DEI TRADITORI

di Rosa Teruzzi – ed. Sonzogno

Interviene Alessandra Casella, attrice e conduttrice TV

Rosa Teruzzi, esperta di cronaca nera e caporedattrice della trasmissione televisiva Quarto grado, presenta il suo nuovo attesissimo libro sulle miss Marple del Giambellino.

Martedì 2 maggio ore 18.00

VATICAN TABLOID

di Pietro Caliceti – ed. Baldini & Castoldi

Sono trascorsi pochi mesi da quando Warren Hamilton è salito al soglio pontificio. Mentre tutti i riflettori sono puntati sull’inaugurazione del nuovo Giubileo, alla Santa Sede arriva una lettera anonima indirizzata al papa. È una minaccia concreta o l’opera di un mitomane?

A guidare le indagini ufficiali è Ben Keller, un uomo dal passato ambiguo e ora a capo dell’Entità, il servizio segreto vaticano. Hamilton chiede tuttavia a padre Alessio Macchia, vero artefice della sua elezione e nel frattempo divenuto suo segretario personale, di condurre un’inchiesta parallela. Quasi in contemporanea, nell’ambasciata della Santa Sede a Roma vengono ritrovate delle ossa umane; e, come già era avvenuto nel 2018, la scoperta fa riesplodere per l’ennesima volta il caso di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, due ragazzine scomparse nel 1983 in circostanze mai chiarite ma che da sempre hanno fatto pensare a qualche coinvolgimento vaticano. Anche la Polizia di Stato ricomincia quindi a investigare.

Le indagini saranno, per tutti, l’occasione per un viaggio nel tempo e nello spazio, che li porterà a confrontarsi con una serie di fatti apparentemente scollegati avvenuti nei primi anni Ottanta al di qua e al di là dell’Atlantico, il cui quadro d’insieme è terribilmente pesante.

Giovedì 4 maggio ore 18.00

GALLIPEDIA

di Lorella Bertoglio e Massimo Galli
Ed. Vallecchi

“Gallipedia” è il più lungo racconto che Massimo Galli abbia mai fatto di sé. Questo non è il libro sulla pandemia, che scriverà forse un giorno, ma un viaggio nelle esperienze di un uomo rigoroso e con un grande senso del dovere, alla ricerca della persona nascosta dietro al medico e allo scienziato.

Venerdì 26 maggio ore 18.00

L' ARTE DELLO YOGA NELLA VITA QUOTIDIANA

di Alessandra Rito

Questo libro di Alessandra Rito è un prezioso contributo per chi vuole mantenersi in forma e pieno di energia con efficaci sequenze da praticare quotidianamente.

Un metodo graduale che consente a ognuno di riconnettersi con il proprio sè, mantenere un buon equilibrio psicofisico e non essere sopraffatti dall’eccesso di stimoli e stress, secondo i principi millenari dello Yoga e dell’Ayurveda.

Giovedì 22 giugno ore 18.00